L'alimentazione riveste un ruolo importantissimo nella vita e per la nostra salute.

L’approccio che utilizzo è basato sui principi della Bioterapia Nutrizionale, una metodica che utilizza gli alimenti e le loro associazioni con un fine salutistico, tenendo conto della biochimica degli alimenti, le modalità di cottura, le associazioni nutrizionali e le loro informazioni di tipo energetico. Utilizzando i criteri e i saperi di quest’approccio, potremo significativamente andare a migliorare la vitalità e la qualità di vita della persona.

 In quest’ambito verranno spiegate con cura le differenze significative tra le modalità di cottura, verrà incentivato l’utilizzo valido e gustoso delle spezie e delle erbe aromatiche, parleremo di come comporre dei pasti che siano adatti alle esigenze quotidiane e funzionali agli obiettivi da raggiungere, senza tralasciarne la praticità e la bontà.

 

Cambiare abitudini a tavola può, senza fatica, aiutare a perdere peso, ripristinare l’equilibrio ormonale, spegnere o attenuare i fenomeni infiammatori, liberare l’organismo dalle tossine, migliorare i processi digestivi e tanto altro.