La Consulenza Naturopatica che propongo consiste in un colloquio attraverso il quale dialogare e valutare tutti gli aspetti che influenzano il benessere e che possono aiutarci a raggiungere l’obiettivo prefissato, valutando e ricercando gli aspetti disfunzionali che interferiscono con il tuo equilibrio e promuovendo consapevolezza.

 

In accordo con le tue esigenze ci occuperemo di individuare le strategie per migliorare e preservare lo stato di salute suggerendo abitudini sane, consigli nutrizionali, possibili integratori alimentari e fitoterapici, con lo scopo ultimo di migliorare la qualità di vita.

 

Una grande attenzione sarà prestata all’aspetto nutrizionale e all’educazione alimentare, che ci permetterà di migliorare la vitalità e sostenere i meccanismi fisiologici attraverso la costruzione dei pasti quotidiani.

 

 

Nello specifico:

 

Durante il colloquio verranno raccolte informazioni circa la tua storia clinica, il terreno costituzionale, l'equilibrio psico-fisico, le abitudini quotidiane e alimentari, la giornata tipo, gli obiettivi da raggiungere e le esigenze personali.

Esami clinici recenti e referti importanti saranno d’aiuto nella valutazione e nella scelta del percorso da seguire.

Grazie a queste indicazioni potremo valutare il percorso personalizzato che più si adatta a te.

Dopo pochi giorni invierò via mail i consigli nutrizionali personalizzati.

 

Sarò disponibile a rispondere ai tuoi dubbi attraverso messaggi whatsapp o e-mail nei giorni lavorativi.

 

Normalmente suggerisco una visita di controllo a circa 30 giorni dal primo appuntamento, per valutare i cambiamenti e gli aggiustamenti necessari al raggiungimento degli obiettivi e confrontarci sui risultati raggiunti e le nuove esigenze.

Potrai comunque decidere se proseguire in autonomia o se fissare un nuovo appuntamento.