La mia passione e formazione nell’ambito delle discipline bio-naturali è iniziata  formalmente nel 2011 frequentando la scuola triennale di Scienze e Tecniche Erboristiche, per proseguire negli anni con lo studio e l’approfondimento delle tecniche di estrazione dei fitoterapici, la pratica della fitocosmesi, lo studio dei gemmoderivati, e in generale l’utilizzo delle erbe per la gestione della salute.

Dal 2015 ho studiato e praticato tecniche corporee (massaggio Yoga, massaggio Kobido, drenaggio linfatico, riflessologia plantare, tecniche di coppettazione) e approfondito l’aspetto della postura legato al benessere psico-fisico, formandomi come tecnico di ginnastica posturale e come istruttrice di Massaggio Yoga certificata CSEN nella scuola di Massaggio Yoga di Concepción Martínez.

Mi sono diplomata in naturopatia attraverso la  formazione pluriennale nel Centro di ricerche e studi di medicina naturale applicata Vis Sanatrix Naturae di Roma, grazie alla quale ho approfondito il mondo dell’alimentazione secondo l’approccio della Bioterapia Nutrizionale.

Continuo ad appassionarmi e aggiornarmi nello studio di ciò che la natura mette a disposizione per mantenerci in vitalità e in salute frequentando seminari, corsi, approfondimenti, webinar.

Considero la salute il nostro bene più prezioso, basandomi su una visione globale e unitaria della persona, e sono felice di aiutare i miei clienti nel loro percorso verso il benessere e la cura di sé.

 Svolgo con dedizione l’attività di naturopata a livello professionale secondo la legge N°4 del 2013, sostenendo l’importanza della prevenzione primaria e della promozione della salute attraverso le discipline e le tecniche bio-naturali.